I LOVE PIZZA!
Imparo in Italia, vendo nel mondo.
Un forno, un mezzo su ruote ed i segreti per una buona pizza napoletana, ecco la strada per avviare un’attività divertente, con investimenti relativamente importanti e che comunque rende ovunque.
Come si fa?
Un esempio si chiama “Pizza Any Place” ed è la più piccola pizzeria mobile , un APE Piaggio completa di forno, frigorifero, cassetti termici, bacinelle per ingredienti, lavello. La Piaggio ha dato il suo benestare come “mezzo di trasporto speciale” ad uso pizzeria, elemento che permette di immatricolarlo e richiedere la licenza di “Veicolo ambulante” e l’autorizzazione sanitaria.
L’idea fortunata sta nel proporre un prodotto di qualità, con un buon impasto, usare farina 00, acqua fredda sale e piccole quantità di lievito, farla lievitare 24 ore, ma questo lo si impara direttamente a Napoli con un viaggio-stage nella “patria della Pizza”.
Poi scegliere la città europea dove trasferirsi ed individuare i quartieri giusti, sistemare i permessi e la documentazione richiesta dal luogo dove si vuole esercitare l’attività.…. tanta fantasia italiana, tanta cura per i dettagli….. e lo street food Made in Italy è fatto… ed ll pranzo è servito!
Per info:
Ernesto
on10 giugno 2022 at 23:03 says:
Sarei interessato ad ulteriori notizie
Anna Bettoli
on30 giugno 2022 at 12:12 says:
Gentile Ernesto cliccando sui link del post può scrivere e richiedere tutte le info che desidera.